La polizza All Risk nasce per coprire qualsiasi evento rischioso si possa manifestare, eccetto quelli espressamente indicati nel contratto. È quindi una forma assicurativi ampia e completa poiché riguarda sia i danni diretti ad immobili ed impianti, sia quelli indiretti, ovvero causati dall’interruzione di attività da parte di un qualche macchinario.
Questo tipo di polizza è applicabile a molte categorie normalmente assicurabili: dalla casa alla vita, fino all’attività imprenditoriale.
Quando un’azienda viene colpita da un evento che ne danneggia il patrimonio, oltre ai danni diretti si possono riscontrare anche grosse perdite economiche, derivanti dall’impossibilità di svolgere la normale attività produttiva.
La polizza “danni indiretti” permette di tenere indenne l’assicurato dalle conseguenze economiche causate dall’interruzione dei ricavi operativi nel periodo in cui la produzione è interrotta totalmente o parzialmente.
La polizza “Guasto Macchine” copre i danni ai macchinari ed impianti industriali derivanti da guasti accidentali o diretti (riconducibili, ad esempio, errori di utilizzo o negligenza, difetti di progettazione, di montaggio, rotture meccaniche etc.)
La polizza prevede varie estensioni di garanzia, che se correttamente richiamate rendono il contratto assicurativo completo ed efficace in ogni situazione.
La polizza elettronica assicura infatti tutti gli impianti e le apparecchiature elettroniche d’ufficio, hardware e software, in forma All-risk, prevedendo tutti i danni materiali e diretti compresi i furti e i guasti accidentali, esempio: caduta, urti o rovesciamento di liquidi.
La polizza decennale postuma è un prodotto assicurativo che il costruttore di un immobile è tenuto a stipulare a beneficio dell’acquirente (o dell’assegnatario dell’immobile) realizzato per i successivi dieci anni a partire dal termine dei lavori, per i danni materiali e diretti causati da rovina totale o parziale dell’immobile stesso, o da gravi difetti costruttivi.
La polizza Trasporto Merci è la soluzione nata per la tutela dei beni durante il trasporto via terra, via mare e via aerea.
È appositamente pensata per tutelare l’imprenditore dai danni che potrebbero derivare dal danneggiamento delle merci durante il loro trasporto e si differenzia a seconda dell’attività svolta dal Contraente/Assicurato: Vettore Conto Terzi e Trasporto di Merci Proprie.
La Polizza Furto è la soluzione per proteggere l’Assicurato dai danni materiali e diretti derivanti da furto, anche di proprietà di terzi, avvenuti violando le difese esistenti.
La copertura si estende inoltre a rapina, furto dei dipendenti commesso al di fuori dell’orario di lavoro e atti vandalici.
Le polizze C.A.R (Contractor’s All Risk) sono polizze “all risks” che assicurano i danni verificatesi durante la costruzione di un edificio e coprono l’intero periodo che parte con l’apertura del cantiere, prosegue per tutta la durata dei lavori e continua nel periodo di manutenzione.
Le polizze E.A.R. (Erection All Risks) assicurano tutti i rischi specifici derivanti dal montaggio di un impianto o di una macchina industriale compresa la sezione di responsabilità civile.