La polizza RC Inquinamento protegge l’azienda dai rischi di danneggiare l’ambiente e gli altri, causati involontariamente nell’esercizio della propria attività.
Si tratta di una soluzione costruita in modo tale da garantire indistintamente tutte le tipologie di inquinamento – accidentale e graduale – e le nuove fattispecie di danno introdotte dalla crescente complessità indotta da obblighi di legge in materia di risanamento ambientale via via più stringenti.
La maggior parte degli enti e delle aziende pubbliche e private, anche se non svolge attività considerate “inquinanti”, può potenzialmente recare danni all’ambiente e alla popolazione circostante. Le conseguenze di un evento di inquinamento possono essere gravi sia come danno economico (anche milioni di euro), sia di immagine, risultando potenzialmente fatali per l’intera attività.
Tra le cause più frequenti di inquinamento vi sono:
La complessità della riparazione del danno costituisce il primo rilevante ostacolo che l’azienda finora si è trovata a dover affrontare da sola. Quando un incidente produce inquinamento causando un danno ambientale, è importante poter contare su una risposta professionale, affidabile ed esperta.
L’esperienza sinistri di cui disponiamo ci consente di fornire autoassicurato, proprio nel momento della necessità, un supporto specialistico qualificato per la gestione della crisi.
L’ampiezza della nostra offerta ci consente di rispondere alle esigenze di clienti estremamente diversi, nella quasi totalità dei settori industriali, quali: